Nasce il portale ‘allerta anticorruzione – ALAC’
Posted in News at 14.10.2014
14 Ottobre 2014
Nasce oggi il portale “Allerta Anticorruzione – ALAC” di Transparency International Italia, con la collaborazione di Hermes Center for Transparency and Digital Human Rights.
Transparency International Italia, sede italiana della più importante ONG per la lotta alla corruzione e la promozione della trasparenza, presenta oggi l’innovativo servizio “Allerta Anticorruzione – ALAC”.
Allerta Anticorruzione – ALAC, ideato e gestito da Transparency International Italia con la collaborazione di Hermes Center for Transparency and Digital Human Rights, è un portale web per raccogliere in modo totalmente anonimo e protetto le segnalazioni dei cittadini testimoni o vittime di casi di corruzione in Italia.
Obiettivo di “Allerta Corruzione – ALAC” è quello di assistere chi decide di segnalare episodi di corruzione, guidandolo nel percorso più sicuro e più appropriato.
La piattaforma implementa l’uso uso del software GlobaLeaks, specificatamente progettato per proteggere l’identità del whistleblower e del receiver nello scambio di materiale riservato.
Per maggiori informazioni:
* ALAC: https://www.
* Transparency International Italia: https://www.transparency.it/
* Globaleaks: http://globaleaks.org